Nottesport.it riprende le pubblicazioni in una veste innovativa, interattiva, social. La pausa per rivedere design, profilo dei lettori, contenuti ha realizzato un format dedicato ai giovani che vogliono sapere tutto in poco tempo, cercano modelli valoriali di questo tempo, hanno voglia di partecipazione.
Nottesport.it proporrà tutto questo, mettendo al centro della nostro quotidiano lo sport quale collante sociale, attraverso le grandi storie, i personaggi, gli eventi nazionali e internazionali, raccontando i nuovi eroi: i talenti che si impongono con discrezione e sacrificio come Jannik Sinner, le donne come Paola Egonu, che hanno conquistato il mondo con le Olimpiadi, i campioni senza tempo che con le loro gesta hanno saputo unire l'Italia da Pantani a Tomba, dalla Pellegrini a Valentino Rossi.
Un tempo tutti i ragazzini volevano diventare calciatori, oggi non è più cosi. Il calcio resta lo sport più seguito, più coinvolgente, più discusso del mondo, ma è giusto che i giovani vivano le loro passioni con spirito critico, l'etica al centro dei loro riferimenti anche sportivi, contrapponendo l'autonomia intellettuale al becero tifo Ultras pericoloso e malavitoso.
Nottesport darà spazio anche ai temi più sensibili di questo inizio Terzo Millennio: presente e futuro dei giovani, l'innovazione tecnologica, che mondo dobbiamo vivere nei prossimi 10 anni. Un viaggio attraverso spettacolo e intrattenimento, i muovi media, l'importanza del linguaggio, il ruolo della comunicazione.
La relazione è il fulcro di tutta la nostra vita: va aggiornata, non svilita. L'uso della realtà virtuale non potrà mai sostituirsi allo scambio interpersonale in persona. Ecco le persone ed il loro coinvolgimento sono l'obbiettivo di Notte sport che ricomincia adoperandosi per un mondo migliore, più sano, più verò.
La ricerca della verità è l'ambito in cui ogni giornalista si cimenta. Non tradiremo mai questa vocazione, senza infingimenti, falsa moralità, ribadendo la terzietà quale postura irrinunciabile per il racconto.
Nottesport, nell'ottobre del 1980, nacque primo telequotidiano edito in Italia, ideato e condotto da P.Paolo Paoletti con i migliori giornalisti napoletani. La storia del giornalismo mondiale ne ricorda lo scoop dell'annuncio dell'acquisto di Maradona che scelse Napoli per diventare il più grande calciatore del Mondo.
Nottesport.it dopo 40 anni e più riporta al centro lo spirito di quella Napoli: Città Globale, Capitale di tutti i Sud del Mondo, con il dovere di provare a vincere sempre. Questo giornale s'impegnerà a ricordarlo, pungolando un popolo a chiedersi sempre il meglio oltre quel provincialismo dietro l'angolo della nostra vita. Stando insieme.
Viva Napoli.
We use cookies to analyze website traffic and optimize your website experience. By accepting our use of cookies, your data will be aggregated with all other user data.